8 Commenti

I valori dell'Occidente sono i soldi. In una replica tragicomica di Cuore di Tenebra di Konrad, i nostri leader pretendono di depredare, frodare, assassinare, turlupinare ma... Fa brutto dirlo e persino pensarlo. Fortunatamente, una stampa salivare riesce ad essere sempre sul pezzo trasformando oscene scorrenge di brutalità e violenza (ultima a Goma) in profumate brezze di montagna. Pare di sentire Heidi che corre felice tra i fiori di montagna insieme a Peter invece è il Rwuanda che armato dalla UE occupa Goma, centro importante per il coltan, risorsa strategica. L'altro ieri (si fa per dire) USA, GB e Olanda sostenevano una feroce dittatura che sterminava 5 milioni di persone in nome della difesa dei loro interessi petroliferi.

Lo abbiamo saputo grazie al soldato Manning e ad Assange: l'uno distrutto nella personalità al punto di cambiare sesso (i servizi segreti devono aver pensato fosse il miglior incentivo a convincere altri whistleblowers a resistere alla tentazione) e l'altro è stato imprigionato sotto accuse che, pur non rivelatesi sostenibili, hanno richiesto ad Assange fare autodafe per un rilascio.

La coscienza occidentale è sporca: l'Italia, paese privato - fortunatamente - delle colonie dopo la sevonda guerra mondiale, dotato di una Costituzione pacifista, è stato dirottato dopo la Prima Repubblica ed ora funge stabilmente da Repubblica delle Banane, prova lampante la presenza di Tajani agli esteri.

Expand full comment

Di certo c'è che gli USA sono un cancro in questo mondo e che l'Europa e l'Italia contano quanto il due di picche quando la briscola è di coppe

Expand full comment

Dollari, Euro, Yen Gold, Diamonds.... Pagamenti estero su estero! Sono questi i valori occidentali! Ricordate il Vitello d'Oro? Siamo a quel livello! Per dirla alla Alberto Sordi: Il piu' pulito c' ha la rogna!

Expand full comment

Poi quando fanno le classifiche di quelli che hanno provocato morti per il portiere non ci mettono mai uno yankee eppure sono i più mostri sanguinari di tutti. Quello che la biondina chiama occidente e dice di difenderne i valori è lo schifo colonialista suprematista e ladro più grande del mondo

Expand full comment

E poi questa storia degli Stati Uniti simbolo di libertà e democrazia. Ma per chi esattamente? Per gli iracheni? Per gli afgani? Per i libici? Per i palestinesi?

Di non dimenticare i Nativi Americani. Che non si sono mai dimenticati di Niente.

Expand full comment

I valori dell' Uccidente guerrafondaio liberal democratico e progressista e conservatore repubblicano atlantista sono l' imperialismo, la colonizzazione e la conquista dei territori altrui, sono il braccio armato degli aschenazi$ti.

Expand full comment

Però questo spettacolo teatrale di amas secondo me non è salutare

Expand full comment

Moterella: il Nobel a Obama è stato deviso prima che lui fosse attivo!

Expand full comment