BRICS sempre più potenti
I BRICS – quelli che l’Occidente continua a trattare con sufficienza – si compattano.
La NATO non è altro che un gruppo di Paesi vassalli degli Stati Uniti. È sempre stato così del resto ma oggi la sottomissione è molto più palese. Ieri Trump ha annunciato dazi del 30% sull’Unione Europea. Una dichiarazione di guerra commerciale. E ha pure ammesso – lo abbiamo già raccontato – che gli americani ci rifilano le loro armi che poi noi regaliamo a Zelensky per alimentare una guerra suicida contro Mosca.
E mentre accade tutto questo, mentre dovremmo riallacciare i rapporti con la Russia e costruire nuove alleanze strategiche, magari sui mercati emergenti, i BRICS – quelli che l’Occidente continua a trattare con sufficienza – si compattano.
Dopo la tregua con Israele, a fianco dell’Iran oggi c’è la Cina. Proprio così: Teheran ha ricevuto sistemi missilistici terra-aria cinesi e si sta già muovendo per ricostruire le proprie difese colpite dagli attacchi israeliani durante i 12 giorni di conflitto.
Secondo quanto riportato da Middle East Eye, l’Iran sta ricevendo armi direttamente da Pechino in cambio di petrolio. E sapete perché la Cina può farlo? Perché è il primo importatore mondiale di petrolio iraniano. Per diversi anni, la Cina ha importato quantità record di petrolio iraniano nonostante le sanzioni statunitensi, passando per paesi come la Malesia.
Siccome la mente occidentale è indottrinata, non a pensare, ma a reagire, riflessivamente, in termini superflui di etichette false costruite da narrazioni incessanti, e propagati dalla mass media... L'"occidentale" medio non è veramente capace comprendere l'importanza di BRICS. Siccome i paesi che ne fanno parte, e le loro popolazioni (per aspetto fisico anche) non evocano connotazioni di edonismo nei menti (limitati) "occidentali", BRICS non ha importanza nell'opinione pubblica occidentale.
Anche perché; https://youtu.be/wzBAekZRAls?t=55
L'Occidente con la sua supponenza vuota, la sua ridicola autoreferenzialità guarda ai BRICS come se fosse una associazione di paesi di serie B o C, di nessuna rilevanza a livello mondiale. A Napoli direbbero che questi occidentali sono "ciucci e presuntuosi",fotografandoli magnificamente con questi due termini. Disvalore aggiunto è poi la nostra cristiana,madre,donna che in realtà mi ricorda Robert De Niro : solo chiacchiere e distintivo.